APERTURA DELLO STATO DI MASSIMA PERICOLOSITĂ€ INCENDI BOSCHIVI

In considerazione dei numerosi incendi che in questi giorni stanno interessando la nostra regione e che vedono coinvolto nello spegnimento l'intero Sistema antincendi boschivi del Piemonte; tenuto conto delle condizioni meteorologiche, attuali e previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte, la Regione Piemonte ha dichiarato, con propria determinazione n. 3247 del 09/10/2017, lo stato di massima pericolositĂ  incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire dal giorno 10 ottobre 2017.

Sono vietate le azioni determinanti anche solo parzialmente l'innesco di incendio ed in particolare è vietato: accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli, o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato incendio.

Leggi la circolare qui sotto della Prefettura di Torino o consulta la news alla pagina http://www.regione.piemonte.it/pinforma/protezione-civile/1511-massima-pericolosita-per-incendi-boschivi.html.

09/10/2017 13:11 a cura di Comune di Albiano d'Ivrea (0 commenti)