- D.L. 73/2017 'Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale'

Le Aziende sanitarie locali stanno avvisando le famiglie piemontesi i cui figli non sono inregola con gli obblighi vaccinali, inviando entro il 31 agosto una lettera contenente laprenotazione delle sedute, la data e l’ora della convocazione.
La lettera, che sarà spedita in duplice copia, servirà anche come attestato per le famiglie da presentare a scuola entro il 10 settembre: firmandola, si esprimerà la volontà di aderireall’invito dell’Asl.
La Regione Piemonte, Assessorato alla Sanità, sta lavorando per applicare entro l’inizio del nuovo anno scolastico le direttive del Decreto legge sull’obbligatorietà dei vaccini.
L’obiettivo è di semplificare il più possibile le procedure per le famiglie e per il mondo dellascuola, attraverso la collaborazione fra gli Uffici scolastici territoriali e le Aziende sanitarie,che organizzeranno incontri appositi per informare e sensibilizzare gli operatori.

VISITA IL LINK QUI RIPORTATO E CONSULTA LA CIRCOLARE ALLEGATA:

24/07/2017 14:22 a cura di Comune di Albiano d'Ivrea (0 commenti)