Descrizione
Si comunica che sono aperti i termini per richiedere un contributo per la frequenza di un servizio di centro estivo nel periodo giugno - settembre 2025.
I sostegni economici sono rivolti alle famiglie residenti in Albiano d'Ivrea, con bambini che abbiano frequentato la scuola dell'infanzia o primaria e che nel periodo sopra menzionato abbiano iscritto i propri figli ad un servizio di centro estivo ad Albiano d'Ivrea o in Comuni vicini.
Si possono presentare le richieste entro il giorno 30 novembre 2025 e il modulo per fare la domanda è reperibile qui sotto. Si ricorda che al modulo vanno allegati
copia di un documento d'identità valido
copia dei pagamenti effettuati al gestore del servizio di centro estivo
Il contributo sarà proporzionato ai giorni di effettiva frequenza del servizio di centro estivo, comprovata dai pagamenti effettuati.
E' previsto un sostegno economico proporzionalmente maggiore e pari al 50% della spesa qualora il servizio sia stato utilizzato da un bambino avente bisogni educativi speciali comprovati dalla presenza di insegnanti di sostegno e da assistenza scolastica specialistica fornita dal Comune durante il percorso scolastico.
Saranno considerati soltanto i casi in cui non sia già stato previsto altro intervento economico pubblico.
La domanda può essere inviata per email all'indirizzo: albiano.divrea@ruparpiemonte.it o consegnata all'ufficio scuole negli orari di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì ore 09.00-12.00 martedì-giovedì ore 14.00-17.00
Per info: ufficio segreteria e protocollo 0125 59603
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 30/09/2025 12:12:39