Descrizione
Si comunica che sono aperti i termini per richiedere un contributo per il trasporto scolastico alunni disabili.
I sostegni economici sono rivolti alle famiglie residenti in Albiano d'Ivrea. Al fine di beneficiare del contributo menzionato, è necessario che gli studenti:
- siano iscritti e frequentino la scuola dell'infanzia, la scuola primaria,la scuola secondaria di primo grado, ubicate nel Comune di Albiano d'Ivrea o in altro Comune. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
- siano affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ex Legge n. 104/1992: lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L.104/1992 in corso di validità);
- siano privi di autonomia;
- non usufruiscano di servizi gratuiti di trasporto disabili, anche gestiti a mezzo di enti del Terzo Settore e non siano titolari di abbonamento annuale per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL);
- siano trasportati presso l'Istituzione scolastica, tragitto A/R ovvero tragitto sola andata o solo ritorno, con un mezzo privato del nucleo familiare.
Le richieste vanno presentate entro le ore 12:00 del 15 Novembre 2025 e il modulo per fare la domanda è reperibile qui sotto. Si ricorda che al modulo vanno allegati:
- copia di un documento d'identità valido
- certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L.104 in corso di validità);
- dichiarazione riguardante il consenso al trattamento dei dati personali, dopo aver preso visione dell'informativa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (compresa nel modulo di domanda)
- altra documentazione ritenuta utile dal richiedente
Nell’oggetto dell’email contenente la domanda di partecipazione e l’annessa documentazione, deve essere riportato il mittente e la dicitura: “Domanda per la concessione di un contributo per il trasporto scolastico di studenti disabili”.
La domanda può essere inviata per email all'indirizzo: albiano.divrea@ruparpiemonte.it o consegnata all'ufficio protocollo negli orari di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì ore 09.00-12.00 martedì-giovedì ore 14.00-17.00
Per info: 0125 59603
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 15/10/2025 13:22:40